Domande frequenti
L’obiettivo del Dott. Ciarmatori è quello di aiutarti a ristabilire un rapporto di armonia con il tuo corpo, così da vivere in forma e salute.
Per farlo, riceve previo appuntamento all’interno dei suoi studi dislocati in provincia di Biella e Vercelli, nel dettaglio a Quaregna Cerreto, Quarona, Vigliano Biellese e Banchette, dove eseguirà accurate analisi per capire ed elaborare il protocollo dietetico più adatto a te.
Inoltre, in questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti inerenti le visite nutrizionistiche e sul loro svolgimento, oltre che per le tariffe e altre informazioni riguardanti il ricevimento.
La visita nutrizionistica consente allo specialista di valutare lo stile di vita e le abitudini alimentari della persona, lo stato di salute nel suo complesso ed eventuali patologie, così da scegliere gli obiettivi da raggiungere insieme attraverso un percorso di educazione alimentare.
La visita nutrizionistica serve per aiutare la persona a perdere peso, prevenire l’invecchiamento precoce con un’alimentazione controllata, imparare a conoscere gli alimenti, prevenire e combattere a tavola diversi, ma comuni problemi, quali: colesterolo, diabete ipertensione, reflusso gastrico, cistiti, ritenzione idrica, gonfiori addominali, intolleranze alimentari, ecc.
La visita nutrizionistica è consigliata a coloro che desiderano:
- Dimagrire
- Combattere problemi quali colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ecc.
- Imparare a conoscere quello che si mangia, migliorando il proprio stile di vita
- Prevenire l’invecchiamento precoce attraverso un’alimentazione corretta
- Sportivi professionisti e/o amatoriali che vogliano migliorare la prestazione sportiva e prevenire gli infortuni
La visita nutrizionistica è scandita in differenti momenti.
Le visite durano circa 45 minuti e si suddividono in:
- Prima visita
- Ritiro della dieta
- Controlli e dieta di mantenimento
Solitamente, la prima visita costa 110€.
Sì: queste prevedono visite di controllo ogni minimo 15 giorni o massimo 2 mesi, in base al caso da trattare.
In media, si prevedono visite di controllo ogni 4 settimane.
Ogni visita di controllo ha un costo di 60€.
Per la prima visita è necessario portare le proprie analisi del sangue generali non più vecchie di un anno. In caso non ne foste in possesso non è un problema, verranno prescritte durante la visita.
Inoltre, nel caso di test genetici e allergologici, è necessario portare eventuali test allergologici e/o test di intolleranze alimentari o referti di eventuali visite specialistiche.