Analisi composizione corporea in provincia di Vercelli e di Biella

Valutazione della composizione corporea in provincia di Biella e Vercelli

Per aiutarti a instaurare un rapporto di armonia con il tuo corpo, il Dott. Ciarmatori esegue un’accurata analisi della composizione corporea.

Presso i suoi studi in provincia di Vercelli e di Biella, l’esperto identificherà il rischio di salute del paziente associato a specifiche malattie, all’invecchiamento o a livelli eccessivamente alti o bassi di FM, valutando inoltre l’effetto dell’alimentazione e dell’esercizio fisico, stimando il peso corporeo desiderabile del soggetto.

Analisi Bioimpedenziometrica: cos’è?

L’analisi prevede l’esecuzione della Bioimpedenziometria (BIA), un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea di un soggetto e per valutarne lo stato nutrizionale.

Con questa tecnica è possibile ottenere una valutazione completa che, con sensibilità e specificità elevate, è in grado di discriminare se le oscillazioni di peso sono imputabili a oscillazioni di Massa magra, Massa Grassa o Fluidi (liquidi corporei).

BIA 101 Anniversary Sport Edition

Presso i suoi studi in provincia di Biella e Vercelli, il Dott. Ciarmatori esegue l’analisi della composizione corporea utilizzando uno strumento innovativo e all’avanguardia come il BIA 101 Anniversary Sport Edition.


Si tratta di un analizzatore che valuta i fattori idro-elettrolitici e nutrizionali, ed è dotato di due moduli di misura: il Misura “Total Body” e il Misura segmentale o “Bodyscan”.

Misura “Total body”
Fornisce una completa analisi della composizione corporea, con oltre 50 indici qualitativi e quantitativi sviluppati e validati per la valutazione dello stato nutrizionale e idro-elettrolitico.

Misura segmentale o “Bodyscan”

È in grado di localizzare dove le variazioni di muscolo hanno luogo. Questa tecnologia è in grado di “mappare” la distribuzione della massa muscolare di nove distretti corporei: arto superiore/inferiore destro e sinistro, emisoma superiore/inferiore destro e sinistro, tronco.